Spedizioni Gratuite per ordini superiori a € 90

Serre

Serre di Pederiva: Quintessenza del Terroir.
Il nostro paesaggio, il nostro terroir, è il vero valore assoluto della cantina Serre.
Queste ripide colline modellate da antichi terrazzamenti, posizionate ad altitudini variabili tra i 300 e i 520 m s.l.m. , caratterizzate da un microclima con naturale escursione termica tra giorno e notte, sono sincera anima ed espressione del prosecco superiore Valdobbiadene DOCG.

Qui da oltre 60 anni noi, famiglia Pederiva, lavoriamo e curiamo personalmente i nostri vigneti di proprietà, all’insegna della tradizione di un luogo da sempre vocato alla coltivazione della vite: le Rive di Combai.
E’ in questo contesto unico (diventato dal 2019 Patrimonio Unesco core area), in cui il bosco incontra la vite, e in cui cervi, caprioli e tassi convivono con l’opera dell’uomo in un raro equilibrio, che prende corpo la tenuta Serre, composta da 20 ettari al cui centro è posizionata la nostra cantina di lavorazione e imbottigliamento.

Ogni vendemmia l’uva da noi selezionata e raccolta esclusivamente a mano giunge nel giro di pochi minuti all’interno della nostra moderna cantina dove viene lavorata secondo i più avanzati sistemi fino all’imbottigliamento finale. Ciò ci permette di preservare la qualità e la freschezza dell’uva dando luogo a spumanti di rara eleganza e delicatezza.

Visualizzazione di 3 risultati

Telefono: 0712810232
Fax:
Corso Carlo Alberto, 62/A
60127 Ancona AN