Spedizioni Gratuite per ordini superiori a € 90

Sartarelli

Sartarelli è una delle poche aziende vitivinicole italiane che vanta una produzione esclusivamente mono varietale, nel caso specifico di Verdicchio. La nostra sede si sviluppa attorno alla nostra storica casa colonica nel comune di Poggio San Marcello, una piccola gemma preziosa incastonata nelle magnifiche colline marchigiane, a 350 metri sul livello del mare. L’azienda Sartarelli, con un’estensione di 55 ettari di vigneti e 6 ettari di ulivi con 2.300 piante, si trova sul lato sinistro del fiume Esino, che è la zona Classica per la produzione del vino d.o.c. Verdicchio dei Castelli di Jesi.

Qui ci sono alcune delle contrade storicamente più importanti, come Coste del Molino, Tralivio e Balciana, nelle quali si trovano i nostri vigneti più vecchi che si adagiano sui pendii di queste splendide colline disegnandone uno spettacolo della natura indimenticabile.

Questa è la nostra terra, in questo territorio sono piantate le radici degli affetti più cari e dei valori in cui crediamo.

Qui è dove siamo cresciuti, dove sono cresciute la nostra azienda e la nostra famiglia. Per questo, non possiamo parlare di noi senza partire dai posti in cui siamo nati, quell’ambiente che ancora oggi ci segna così profondamente e ci fa dire con orgoglio: “Noi siamo di qui”.

Il frutto del nostro lavoro è racchiuso nei cinque vini di nostra produzione: Sartarelli Brut (Vino spumante creato solamente da Verdicchio 100%); Sartarelli Classico (Verdicchio dei Castelli di Jesi d.o.c. Classico); Tralivio (Verdicchio dei Castelli di Jesi d.o.c. Classico Superiore); Balciana (Verdicchio dei Castelli di Jesi d.o.c. Classico Superiore); Sartarelli Passito (Verdicchio dei Castelli di Jesi d.o.c. Passito).

È grazie a questi vini se l’azienda Sartarelli ha raggiunto i vertici dell’eccellenza, come dimostrano i prestigiosi premi vinti, i riconoscimenti e gli attestati collezionati negli anni, nonché gli ottimi risultati ottenuti sia sul mercato nazionale sia sui mercati esteri.

Il primo grande successo che ha dato il via al tutto avviene con il vino Balciana (annata 1997) all’International Wine Challenge di Londra nel 1999. Fra gli 8.500 vini bianchi presenti e provenienti da 34 Paesi, il Balciana si è aggiudicato l’Italian White Wine Trophy (premio come miglior vino bianco italiano) e l’ambitissimo White Wine Trophy (premio come miglior vino bianco del mondo).

Visualizzazione di 2 risultati

Telefono: 0712810232
Fax:
Corso Carlo Alberto, 62/A
60127 Ancona AN