Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sabbionare

L’azienda vitivinicola Sabbionare affonda le proprie radici in un piccolo vigneto, lasciato da Giuseppe Paolucci al figlio Sauro e alla nuora Donatella che, insieme al vigneto, hanno ereditato la passione e l’amore che Giuseppe metteva nella cura delle sue uve, tanto che questa attività è diventata il loro impiego principale. Un percorso che ha il suo punto di svolta quando, a metà degli anni Novanta, la piccola realtà cambiò volto e si riadattò allo scopo di raggiungere una clientela più ampia. Nel 1998, con la costruzione di una moderna cantina nei pressi del loro vigneto avvenne il passaggio dalla vinificazione per uso domestico a quella destinata a un mercato vero e proprio. Da allora la crescente richiesta del prodotto ha portato l’azienda a svilupparsi e a crescere in maniera costante.

Seguiti nella loro opera da specialisti dell’uva dei Castelli di Jesi quali l’agronomo Pierluigi Donna e l’enologo Sergio Paolucci, negli anni hanno ampliato la produzione mediante l’impianto di altri vigneti.

Oggi alla guida di Sabbionare anche Mirco e Giusi, i figli di Donatella e Sauro, che insieme ai genitori portano avanti l’attività e la tradizione di famiglia.

Visualizzazione del risultato