Spedizioni Gratuite per ordini superiori a € 90

Podere Santa Lucia

Podere Santa Lucia nasce nel 2005 dalla volontà di riscoprire l’antica arte della vinificazione appartenuta ai nostri nonni.

​L’obiettivo fin dall’inizio è stato quello di lavorare sui vitigni autoctoni, producendo i vini che da sempre si trovano nel nostro territorio. Abbiamo scelto di lavorare come artigiani, raccogliendo le uve a mano, rispettando l’equilibrio naturale del vigneto, con metodi di produzione biologici e operando secondo criteri non invasivi per l’ambiente che ci accoglie.

“Ogni lavoro, ogni intervento va operato nel rispetto delle persone che lavorano in vigna, delle piante che vi prosperano e dell’ambiente che essi condividono.”​

La Natura è la vera strategia da seguire. Lavorare in vigna, all’aria aperta e fra i colori e gli odori dell’uva, fa capire a chiunque quale può essere l’unica vera strada per un’impresa del vino. Ed è la Natura.

Ogni scelta fatta in azienda è dettata solo dalla regola base del lavoro in vigna: il rispetto naturale, per l’ambiente e per le persone che ci lavorano. Di conseguenza il prodotto che nasce da questa visione non può che essere una preziosa sintesi di questo equilibrio fra la Natura e tutti i suoi elementi. Compresa la mano dell’uomo che raccoglie le uve.

Visualizzazione di 4 risultati

Telefono: 0712810232
Fax:
Corso Carlo Alberto, 62/A
60127 Ancona AN