Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Bruno Paillard

Bruno Paillard, discendente da una famiglia di mediatori e vigneron in Champagne dal 1700, fonda la sua maison nel 1981, con la ferrea volontà di produrre champagne di altissima qualità e purezza.
Le prime bottiglie nascono da uve acquistate da selezionatissimi coltivatori; oggi l’azienda conta circa trentatré ettari di vigneti di proprietà, di cui dodici classificati “Grands Crus”, che forniscono oltre la metà delle uve necessarie alla produzione.
La ricerca costante, la profonda conoscenza e l’amore per il territorio, la coltivazione effettuata secondo principi di sostenibilità a favore della biodiversità, l’utilizzo della prima spremitura delle uve migliori, il riposo sui lieviti in cantina prolungato fino cinque volte rispetto alla noma, la data di sboccatura riportata su ogni etichetta di ogni bottiglia: questi sono in sintesi i principi e la forza della maison, insieme alla dedizione della figlia Alice e all’opera di un team eccezionale.
Oggi vengono prodotte circa 500.000 bottiglie all’anno e la purezza e la complessità degli champagne Bruno Paillard sono riconosciute da esperti, chef e consumatori a livello internazionale.

Visualizzazione di 3 risultati